Stagione 2020: vuoi lavorare con noi? Ecco quello che stiamo cercando

30
Gen
2020
BUOSI_VARESE-1633

L’inizio della stagione 2020 si sta avvicinando e siamo alla ricerca di personale che abbia voglia di entrare a far parte del nostro team.

A questo proposito, ci preme davvero scrivervi due parole su quella che è la nostra filosofia e su quello che pensiamo sul grande e complesso mondo del lavoro al giorno d’oggi.

Vorremmo focalizzare la vostra attenzione sulla parola team e su quello che per noi significa.

Nella traduzione, “team”, significa letteralmente squadra.

Attorno al concetto di squadra, si creano e si collocano moltissimi significati che noi condividiamo e rispettiamo sempre. Squadra è quello che siamo da anni ed è quello ci poniamo di essere all’inizio di ogni stagione.

Come saprete, molti ragazzi sono con noi da parecchi anni: oltre a sentirsi veramente della nostra squadra, credono e si sentono davvero coinvolti nell’ambiente e nella famiglia che noi di Buosi sappiamo creare e soprattutto, sanno cosa vuol dire portare rispetto al lavoro e all’ambiente di lavoro.

Spesso sentiamo e leggiamo in giro che c’è poca richiesta di lavoro, che i giovani non riescono a trovare una stabilità: ma tutto questo, è vero?

Non vogliamo assolutamente andare contro corrente, ma vogliamo portarvi a riflettere su quella che è la nostra realtà.

Ogni anno, facciamo estremamente fatica a trovare qualcuno che con serietà e impegno, abbia voglia di mettersi in gioco ed intraprendere un percorso lungo tutto una stagione (marzo-ottobre) in cui può affinare e conoscere “l’arte del gelato”, in un ambiente giovane, dinamico e soprattutto comprensivo.

Perché comprensivo? Perché noi, Juanita e Marco, siamo dalla parte dei nostri dipendenti.

Consideriamo il lavoro in maniera nobile, non sfruttiamo il personale, ma cerchiamo sempre di trovare un punto d’incontro. Sappiamo gratificare e premiare, sappiamo riconoscere l’impegno e la voglia di fare.

Perché noi abbiamo rispetto per il lavoratore. E questo significa credere nelle capacità, gratificarlo e spingerlo verso la continua voglia di imparare e crescere.

Cosa chiediamo? E cosa cerchiamo?

Cerchiamo serietà e voglia.

Quella voglia di mettersi in gioco e quella serietà che riguarda il rispettare un impegno e portarlo a termine, quella serietà che è anche sincerità e trasparenza rispetto alle richieste.

Come saprete, lavorare in gelateria significa lavorare di sera e nei weekend.

Cerchiamo qualcuno che sia disposto a mettersi in gioco davvero, consapevole della scelta che sta facendo e che sappia vivere il lavoro non come una rinuncia alla vita privata, ma come una crescita professionale e personale.

Qualcuno che sia deciso e consapevole della scelta lavorativa e di conseguenza, di vita, che sta andando a fare.

Ci sarà qualche rinuncia, ci saranno giornate lunghe e interminabili, ci saranno giornate in cui vorrai essere al lago con i tuoi amici o a fare una grigliata con la famiglia: questo lo sappiamo.

Ma come in ogni cosa, come in ogni lavoro, ci sono oneri e onori. Diritti e doveri.

Se pensi di essere così, una persona che ha voglia di mettersi in gioco, di entrare a far parte di un ambiente rispettoso, serio, sereno e felice, mandaci il curriculum: ti inviteremo a fare un colloquio in gelateria e valuteremo insieme se entrare a far parte della nostra famiglia e del nostro stile di vita, fa per te!

 

Requisiti:

 

  • Esperienza come banconiera di gelateria
  • Dai 18 ai 50 anni
  • Mandaci il CV – a info@buosigelato.it 

In bocca al lupo!